• STUDIO LEGALE
    SPANDRI MARCONI
    Se è un dovere rispettare i diritti degli altri,
    è anche un dovere mantenere i propri.

    - Herbert Spencer -

Aree di competenza

Il diritto civile è la branca del diritto privato che regola i rapporti tra privati cittadini oppure tra cittadini e imprese o enti pubblici. Lo Studio ha competenze in campo civilistico, con particolare attenzione ed esperienza nel campo delle obbligazioni, diritti di proprietà, diritti individuali e della famiglia, responsabilità civile e successioni, diritto del condominio e delle locazioni sia livello giudiziale che consulenziale.

Il diritto societario e dell’impresa disciplina costituzione, governance, controllo, scioglimento e liquidazione delle società. Lo Studio offre supporto per operazioni societarie straordinarie e ordinarie, vicende di responsabilità aziendale, rapporti patrimoniali fra soci, gestione della crisi di impresa…

Il diritto di famiglia disciplina vita e rapporti tra persone legate da vincolo coniugale, unione civile, parentela o affinità, e i rapporti fra tale nucleo e terzi. Rientrano nella materia del Diritto di Famiglia, l’istituto del matrimonio, la sua sospensione o cessazione, i rapporti personali e patrimoniali fra i coniugi e nella famiglia, la filiazione e i rapporti fra genitori e figli…

L’attività di contrattualistica è alla base di tutte le attività di impresa, ma si estende anche alle sfere commerciali e civili. Lo Studio mette a disposizione di imprese e individui la lunga e consolidata esperienza maturata nella consulenza, negoziazione, redazione e revisione di contratti commerciali, civili e d’impresa a valenza nazionale e internazionale.

I crediti finanziari e commerciali insoluti rappresentano un grave problema per aziende, enti e privati. Il recupero crediti può avvenire per via giudiziale o stragiudiziale, ovvero con o senza intervento dell’Autorità Giudiziaria. Lo Studio offre le sue competenze a privati e aziende per ottenere il recupero del credito nel minor tempo possibile.

La vendita dei beni immobili esecutati in caso di fallimento o pignoramento può essere eseguita direttamente dal Giudice o demandata al c.d. delegato alla vendita. In questo caso il Tribunale delega un professionista (Notaio, Avvocato, Commercialista) all’adempimento dell’iter che si conclude con la messa all’asta dei beni oggetto di esecuzione.