• STUDIO LEGALE
    SPANDRI MARCONI
    Se è un dovere rispettare i diritti degli altri,
    è anche un dovere mantenere i propri.

    - Herbert Spencer -

Aree di competenza

Lo Studio ha competenze in campo civilistico, con particolare attenzione ed esperienza nel campo del diritto di famiglia sia livello giudiziale che consulenziale.

Offriamo alla clientela tutela stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto bancario per quanto concerne in particolare contratti di mutuo, di locazione finanziaria, conti correnti, apercredito e fideiussioni.

Dirime contenziosi e in generale disciplina vicende di costituzione, governance, controllo, scioglimento e liquidazione delle società, oltre che di responsabilità aziendale, rapporti patrimoniali fra soci, operazioni societarie straordinarie e gestione della crisi di impresa.

L’attività di contrattualistica è alla base di tutte le attività di impresa. Allo scopo di intraprendere, organizzare e svolgere un’attività imprenditoriale è infatti necessario negoziare e stipulare un gran numero di contratti.

I crediti insoluti rappresentano una problematica di notevole importanza per privati, per enti e aziende di ogni dimensione. Il recupero può avvenire per via giudiziale o stragiudiziale.

La vendita dei beni immobili esecutati può infatti essere eseguita direttamente dal Giudice presso i locali del Tribunale o demandata al c.d. delegato alla vendita aste giudiziarie.