Domiciliazione tribunale Bergamo

Servizi di domiciliazione ℅ tribunale di Bergamo

L’avv. Francesca Spandri e l’avv. Carlotta Marconi sono a disposizione per domiciliazioni presso il Tribunale e il Giudice di Pace di Bergamo, assicurando la massima tempestività nel deposito degli atti e nella comunicazione sullo stato di avanzamento delle pratiche. La domiciliazione presso il tribunale di Bergamo consente ai colleghi operanti fuori dalla circoscrizione territoriale orobica di avvalersi di una longa manus per semplici adempimenti di cancelleria, oppure per sostituzioni d’udienza e domiciliazione di intere vertenze giudiziarie o singole fasi processuali.

L’istituto della domiciliazione semplifica notevolmente l’attività del professionista, anche a beneficio delle tariffe applicate al cliente che non vede la parcella gravata da spese di viaggio e altri oneri connessi allo spostamento fuori sede. Nello spirito della collaborazione leale e nel pieno rispetto della deontologia professionale, l’avv. Spandri e l’avv. Marconi garantiscono affidabilità e disponibilità ai colleghi di tutta Italia che abbiano necessità di richiedere la domiciliazione presso il foro di Bergamo.

Leggi tutto

Quando conviene scegliere la domiciliazione presso un collega

Istituto peculiare al solo ordine dell’avvocatura, la domiciliazione presso un tribunale diverso a quello della circoscrizione territoriale d’appartenenza si basa su presupposti di fiducia inter pares e deontologia professionale: grazie a questo esclusivo rapporto di colleganza, il legale che abbia la necessità di operare in un tribunale diverso dal proprio può decidere se spostarsi a spese del cliente per adempiere a tutte le necessità giudiziarie, o demandare ad un collega (c.d. domiciliatario) lo svolgimento di tutte le incombenze presso il tribunale fuori circoscrizione.

Appare evidente come la scelta di viaggiare per seguire personalmente le udienze o effettuare semplici operazioni di cancelleria non sia sempre compatibile con le numerose incombenze di cui sono gravati gli studi legali, fino a divenire controproducente quando le tempistiche dei diversi procedimenti siano sovrapposte. Oltre a ciò, le spese di viaggio e gli altri oneri connessi allo spostamento finirebbero per gravare sulla parcella del cliente, che potrebbe trovarsi in difficoltà nel dover affrontare tutte le spese di giudizio. Scegliendo invece di affidarsi ad un collega tramite domiciliazione, è possibile operare agevolmente in un tribunale diverso dal proprio, oltretutto avvalendosi della maggior dimestichezza del domiciliatario con il tribunale di Bergamo.

Il domiciliatario può compiere una vasta gamma di attività in nome del collega (c.d. dominus), che di norma provvede direttamente alla sua retribuzione, senza necessità di intrattenere alcun rapporto diretto con il cliente a cui risponde il dominus. Lo studio Spandri – Marconi di Lecco mette a disposizione la propria competenza e la propria strumentazione informatica per domiciliazioni legali presso il Tribunale di Bergamo svolte nel pieno rispetto del doveri di colleganza e nell’ottica di un reciproco scambio professionale. La competenza territoriale può essere verificata nell’apposita sezione del sito web del Ministero della Giustizia.

Domiciliazione tribunale Bergamo: studio legale Spandri – Marconi

Gli avvocati che abbiano la necessità di operare in un tribunale diverso da quello prevalente possono ricorrere al servizio di domiciliazione. Per domiciliazioni presso il foro legale di Bergamo, i colleghi possono contare sulla professionalità e affidabilità dell’avv. Francesca Spandri e delll’avv. Carlotta Marconi. Le attività procuratorie svolte presso il tribunale e il giudice di pace di Bergamo includono la domiciliazione di intere vertenze giudiziarie o di singole fasi processuali, adempimenti di cancelleria e sostituzioni d’udienza. Lo studio con sede a Lecco è dotato di tutti gli strumenti informatici necessari al processo civile telematico, oltre che per garantire una comunicazione chiara, rapida ed efficiente con il dominus.

A prescindere dalle caratteristiche e dall’entità dell’incarico, è nostra cura garantire massima solerzia e tempestività nello svolgimento delle incombenze affidate presso la corte di giustizia bergamasca, fornendo al dominus puntuale informazione sull’avanzamento dell’iter. Nella piena osservanza degli obblighi di lealtà e correttezza esplicitati dal codice deontologico forense, siamo a disposizione per svolgere una serie di attività procuratorie presso il tribunale e il giudice di pace di Bergamo, che si tratti di semplici adempimenti di cancelleria e sostituzioni d’udienza, oppure della domiciliazione di singole fasi processuali o di intere vertenze giudiziarie ℅ Palazzo di Giustizia di Bergamo.

Lo studio Spandri – Marconi offre la sua disponibilità per domiciliazioni ℅ tribunale di Como; domiciliazioni ℅ tribunale di Lecco; domiciliazioni ℅ tribunale di Milano; domiciliazioni ℅ tribunale di Monza; domiciliazioni ℅ tribunale di Bergamo.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)